Lo Studio
Morettiarchitettura è uno studio di architettura con sede a Roma, che opera nei settori della progettazione architettonica, del restauro e dell’ urbanistica ma anche del design e delle ristrutturazioni edilizie.
Ha sede in viale Pola, nel quartiere nomentano, in un ex cinema delle suore che lo studio stesso si è occupato di ristrutturare e rinfunzionalizzare. Oggi è un ampio open space, articolato su due piani, che occupa una superficie complessiva di c.a. 500 mq.
Nato a Roma nel 1954, Mario Moretti inizia a esercitare la professione dal 1980, anno in cui consegue il titolo abilitativo all'Ordine degli Architetti. Sotto la guida di Nervi, presso lo studio del quale inizia a lavorare come disegnatore, esegue i suoi primi lavori. Nel 1989 apre il proprio studio insieme ad altri giovani architetti. Operando nel settore dai primi anni 80 fino ad oggi, il fondatore si interessa di design, arte e architettura senza tralasciare l’importanza della storia. Allo studio coesistono e comunicano i concetti di moderno e contemporaneo, vecchio e nuovo, tradizione e innovazione. Inoltre, occupandosi di incarichi diversi per tipologia, funzione e non solo, ha sviluppato una visione a tutto tondo dell’architettura come materia che abbraccia e unisce ogni disciplina. Oggi lo studio opera principalmente sul territorio italiano e partecipa a numerosi concorsi nazionali, collabora inoltre con altri studi di architettura e tecnici specializzati nel settore.